GIRATI

I Parco Giochi

“La tipa ti ha appena mollato? Ti bloccano su Instagram? GIRATI CRETINO!”

Girati è diventato lo slogan del canale youtube “I Parco Giochi” di Francesco Merrino e si muove quasi come un movimento culturale.

Quello che gli mancava era la brandizzazione di quello che è divenuto ora un prodotto e un marchio, da poter associare a quello già presente per il suddetto canale video.
Ciò che abbiamo fatto è stato dargli una nuova vita attraverso un colore chiave, scegliendo il rosso che si addice ad un movimento di ribellione, accomunandosi al significato che vuole portare in auge.

Girati ottiene poi una forma e un volto grazie all’intervento dell’artista Diego Fichera, divenendo immediatamente un logo pronto ad essere commercializzato.
Il movimento di vendita si riferisce inizialmente a merchandising quali magliette, poster e stickers per gli affezionati, avviando una campagna indiegogo per la realizzazione e vendita diq uesti attraverso un progetto mirato.

Il pubblico del canale youtube diviene una forza motore per la realizzazione di un videoclip musicale distribuito sulla piattaforma, premiando i contribuenti con l’invio di materiale esclusivo direttamente a casa, tramite l’utilizzo di perks.

È così che Girati ottiene su Indiegogo più di 2500€ per la realizzazione di un videoclip musicale, dove gli utenti stessi fanno parte di questo progetto, ottenendo anche la possibilità di partecipare alle riprese video.

Il brano viene rilasciato sulle maggiori piattaforme di streaming musicale l’8 Giugno, mentre il filmato viene rilasciato il 9 Giugno durante una conferenza all’EtnaComics 2019 di Catania, e in contemporanea su YouTube.

Da Indiegogo.com ⬇

Il progetto

Il 30 Novembre 2017 ho pubblicato la mia prima hit musicale, dedicata a mio fratello Marco, anch’egli su YouTube col canale Croix89.

La canzone si chiama “MARCO MI HA ABBANDONATO” e questo è il videoclip che ho realizzato insieme ai miei preziosi collaboratori!

Il videoclip è stato prodotto a budget zero ed ogni spesa è stata affrontata dal Videomaker Davide Morabito e da me.

 

A metà del 2018, precisamente il 6 Giugno, ho deciso di rendere omaggio alla mia fonte di ispirazione più grande, Michael Jackson, realizzando una versione moderna e rivisitata della sua magnifica Thriller, riarrangiandola e trasformando l’ambientazione horror anni ’80 del videoclip originale in un’apocalisse zombie in stile The Walking Dead, raggiungendo un maggiore livello di qualità grazie ad alcune amichevoli collaborazioni.

Questo è il risultato finale:

 

Per questo progetto chiediamo il vostro aiuto

Le spese di questo videoclip saranno parecchio più consistenti del primo, vista la qualità che siamo determinati a raggiungere, per questo io in primis e tutto lo staff, chiediamo la collaborazione di ogni caloroso fan, anche con una piccola donazione.

 

– Via Indiegogo.com